La prima impressione quando entri in questo studio è di pace assoluta, come se entrassi in un’altra dimensione e ti senti bene da subito. La seconda quando inizi ad aprirti a Silvia, la psicologa di questo istituto, è di libertà.. ti senti libero di poter parlare di tutto quello che hai dentro, ti senti più leggero e inizi a far pace con te stesso, inizi a capirti perché lei ti capisce ed ha sempre la parola giusta per te… è solo grazie a Silvia se sono riuscita a mettere in ordine la mia vita… sarò sempre infinitamente grata a lei ❤️
Mariarosaria Cirielli
Un percorso di conoscenza di sé stessi che mi sta regalando consapevolezze in grado di cambiarmi la vita. Sono tanto felice di aver conosciuto questo posto ❤️
L.R.
Una dottoressa disponibile, seria, dolce e preparata. La consiglio vivamente ♥️😊💆♀️
Sara Marras
Serietà, competenza, gentilezza, cuore. Tutto quello che vorremmo trovare in un professionista del settore psicologico. Consigliatissimo!
Alessio Rocco Ranieri
Ho risolto un disturbo d'ansia che mi affliggeva da ben 10 anni. Le avevo provate tutte, compresa la terapia farmacologica. Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa Dell'Orco perchè mi ha ridato la libertà. L'unico rimpianto è non averla conosciuta prima!
S.V.
Finalmente un centro dove poter ritrovare l'armonia tra il corpo e la psiche. Consiglio vivamente il centro e in particolare la psicologa Dell'Orco, molto competente, empatica, disponibile e che trasmette l'amore per il suo lavoro.
Stefania Dell'Alba
Era una bellissima giornata di settembre quando decisi di chiamare la dottoressa Silvia Dell’Orco. Quasi piangendo le chiesi un’appuntamento il più presto possibile. Dopo 1 giorno ci incontrammo e finalmente iniziò il viaggio più importante della mia vita, il viaggio per ritrovare me stessa. Erano ormai anni da quando dentro di me non c’era neanche un raggio di sole, ma solo tempeste. La dottoressa non ebbe paura di attraversarle con me. Mi fece sentire a mio agio già dal primo momento, ascoltando le mie più grandi paure quasi provandole insieme a me. È passato un anno e mezzo da allora, un anno e mezzo in cui mi sono laureata nonostante gli anni fuori corso ed i tantissimi esami ancora da sostenere, in cui ho trovato la forza di chiudere una relazione tossica che mi ha divorata per 6 anni, in cui ho trovato il posto di lavoro che desideravo, e la cosa più importante, un anno e mezzo da quando amo me stessa! Più che consigliarvi la dottoressa, mi auguro che abbiate la fortuna di incontrarla lungo il vostro cammino.
Luiza Jianu
Credo che quando ci si perda, quando si perde la bussola della propria vita non sempre si abbia da sè la lucidità utile per ritrovarsi. Questo percorso mi ha donato tutti gli strumenti necessari per capire la direzione verso cui dirigermi. Bisogna fidarsi e affidarsi, perché nei momenti neri fa tanto bene tenere la mano ad una persona che vede meglio di te e che ha come unico obiettivo quello di farti stare bene, senza lasciarsi travolgere dagli eventi e dalla soggettività. Per me questo percorso è stato, ed è utile per ritrovare me stessa giorno dopo giorno imparando ad apprezzare sempre di più la mia personalità e a normalizzare tutti i cambiamenti che caratterizzano la vita.
G.S.
La mia esperienza con il percorso presso l'istituto Horizon è stata più che positiva. È un ambiente confortevole e rassicurante, mi sono subito sentita a mio agio. Aprirsi, esprimere le proprie sensazioni ed emozioni, non è mai stato facile, ma lungo il mio cammino con Silvia, ho trovato la forza e la voglia di farlo, così da rialzarmi e riprendermi tutto ciò che avevo messo da parte o completamente abbandonato. Perché ho capito, che ciò che più conta è vivere, sentire ed esserci con il corpo e con la mente.
D.D.
Mi sono rivolto alla Dott.ssa Dell'Orco per elaborare la fine di una relazione durata 10 anni. Inizialmente ero un po' scettico ed è stata la mia famiglia a spingermi a chiedere aiuto. Oggi, dopo un anno di terapia, benedico quel giorno perché non ce l'avrei mai fatta da solo, mi sentivo totalmente perso e senza speranze. Sento di aver riconquistato fiducia in me stesso e di aver recuperato la speranza di trovare la persona giusta per me. Semplicemente Grazie!
F.M.
Ho chiesto aiuto a Silvia dopo aver chiamato il 118 per una decina di volte perché pensavo di morire. Non avrei mai pensato che avere un disturbo d'ansia potesse ridurti così. Ero anche tra le persone che spesso ironizzava sull'ansia degli altri...Ho provato sulla mia pelle il malessere e la paura paralizzante che si prova quando si è in preda ad un attacco di panico. Oggi ne sono fuori e sono felice di non essermi affidato alla terapia farmacologica.
C.D
Io e mio marito abbiamo fatto terapia di coppia dopo aver deciso di separarci per poter affrontare il divorzio con serenità e per non creare traumi a nostro figlio. Oggi siamo tutti in un rapporto sereno e pacifico e nostro figlio si sente amato. Consigliamo vivamente questo percorso per non farsi la guerra!!
M.P.